sabato 12 marzo 2011

cronaca di un disastro annunciato.

Quando si conclude un ciclo si deve esser contenti o tristi?
In ogni caso è opportuno festeggiare, in bene o in male, è necessario farsi trovare con un bicchiere in mano ( e possibilmente con liquido colorato dentro)
Così è successo ieri. 
Due lauree, Due amiche, Doppia sbornia
Scrivo queste righe con un bicchiere d'acqua di dimensioni mondiali davanti a me, i liquidi che toccherò oggi saranno solo caffè , acqua, e possibilmente qualche succo di frutta; ma ripensando a ieri..
ore 14: scendo in strada, emozionata, dopo aver passato ore in facoltà per risolvere inutili problemi burocratici. ore 16.30: mi ritrovo con in mano il primo calice di champagne. é tempo di festeggiare la prima dottoressa.Complimenti! ore 16.55: mi congedo, con la testa che gira, mi dirigo verso la seconda proclamazione. ore 17.40: sono nascosta dietro al portone della facoltà , mentre evito bagni di spumante, cercando di salvare borsa e scarpe. ore 18.30: musica alta, come il tasso alcolico, sorrisi e risate, tanta felicità e tanto alcool. Complimenti ancora! ore 21.00: mi ritrovo nel mio appartamento, il divano riunisce tutti i coinquilini, e la lucidità è quasi persa. ore 21.40 : dal divano al letto, la lucidità è completamente persa. ore 22.30: sono in un pub con ancora birra davanti a me, chiedendomi da dove provenga tutta questa sete? ore 02: il cuscino diventa tutto ciò di cui ho bisogno, la testa continua a girare, il soffito è di gomma. ore 02.03: il sonno ha la meglio. buonanotte.

Quale migliore giornata per festeggiare due amiche diventate dottoresse! brave ragazze!

Cheers.

Nessun commento: