giovedì 9 giugno 2011

Gira pagina Cambia libro

Nessuno è bravo nelle decisioni, o almeno credo, le scelte a quanto ho imparato destabilizzano chiunque, possiamo ragionare con il cuore, con il cervello, affidandoci al caso o alla ragione, ma ci sarà sempre qualcosa che ci trattiene da prendere rapidamente una decisione. 

Per le persone realiste tendenti al pessimismo universale come me, nulla è più chiaro di un gesto di rottura per manifestare la fine di un ciclo..E per gesto di rottura intendo un qualcosa che ti faccia cambiare idea, prendere in mano la situazione e reagire.

Me ne stavo accovacciata sul divano in salotto, con davanti un bicchiere di bianco fermo, il cellulare in una mano e la sigaretta accesa nell'altra.. può essere tanto difficile comporre un testo? si. credo che la tecnologia raffreddi totalmente i rapporti interpersonali, quei 160 caratteri che constringono le persone a concentrare sentimenti e stati d'animo, catturano le energie vitali! vorrei aver davanti a me gli occhi non lo schermo tremolante del mio cellulare, diventa tutto cosi impossibile, privo di senso, stupido!

Invio in corso..ok, non posso più tornare indietro. Il lato positivo della tecnologia è che ti impedisce i ripensamenti; o lo fai, o non lo fai, o sei deciso, o non lo sei. Io per una volta lo sono stata. Qualsiasi sarà la conseguenza. E intanto mi accendo un'altra sigaretta.

Nessun commento: