venerdì 17 giugno 2011

la terra di mezzo dei non rapporti

Esiste davvero una necessità per la quale ogni uomo-donna-animale deve obbligatoriamente etichettare ogni rapporto interpersonale con le persone che fanno parte del suo mondo? 2011, terzo millennio e territorio dei non rapporti. Ci aspettiamo dalle persone comportamenti da manuale, senza eccezioni perfettamente dentro le righe, ma viviamo in un mondo in cui il gesto più romantico è accompagnato dal tasto invio.
 Crediamo davvero sia necessario etichettare ogni rapporto, ogni emozione per non farci sorprendere impreparati, le nostre emozioni sono ingabbiate dentro schemi sociali da manuale, ma siamo incapaci di mostrare quello che siamo in realtà.
 Insomma, chi stabilisce quando le persone si possono ritenere fidanzate, oppure amiche, oppure ancora conoscenti. "Ciao ti presento il mio ragazzo!" chi l'ha deciso, quando? 
 Condividere pensieri ed esperienze equivale a ritenere quella determinata persona amica? oppure solamente un essere umano che ha condiviso il nostro percorso per un breve periodo?

Nessun commento: